Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 15, 09:28   #47 (permalink)  Top
Eagle366
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da MaxMitty Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Premetto che sono totalmente ignorante in fatto di elicotteri....
Dopo aver regalato un elicotterino a mio nipote me ne sono innamorato e ho comprato su Amazon il Syma F3...
Arrivato oggi, scarto il pacchetto e... con mia delusione noto che sulla scocca della carrozzeria, delle ali e sulla superficie della radio ci sono dei graffi, come se fosse stato usato:
vi pare normale? Ovviamente ho scritto sia al venditore che ad Amazon.
Ad ogni modo...
C'ho capito poco del manuale...
Che differenza c'è tra Mode1 e Mode2?
Avete qualche dritta da darmi per l'uso dei selettori "fine setup"?
Grazie mille!
Max

Ciao e benvenuto sul forum....

Di norma mode 1 e mode 2 sono riferiti alla disposizione dei comandi sulla radio...vedi foto di seguito....



A volte però
....si identifica in certi manuali...mode1... come la possibilità di avere un modello con risposta hai comandi + facilitata per coloro che si apprestano a fare i privoli voli (inesperti) e mode 2 per coloro che hanno già esperienza di volo e richiedono un controllo + completo del modello.

Per selettori "fine setup " immagino tu ti riferisca alla regolazione dei " Trims " in pratica come sai già ne esistono 4 due dei quali si azzerano dopo lo spegnimento della radio e sono: rudder/coda (direzionale ) e Gas/accelleratore....i restanti aileron(alettone= spostamento laterale ) ed Elevator (elevatore = spostamento avanti ed indietro ) restano memorizzati anche dopo lo spegnimento. Questi tasti " trims " si utilizzano quando il modello è in volo e servono...una volta superato l'effetto suolo (turbolenza autoprodotta dal rotore principale ) che porta il modello a sbandare sulla SX(sinistra ) se visto da dietro ... per ottenere un buon Hovering (volo stazionario che richiede pochè o nulle correzioni) allora si ustilizzano per correggere questo volo....
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando