Discussione: Venus e G51.....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 07, 15:48   #12 (permalink)  Top
losisi
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.593
Citazione:
Originalmente inviato da GrenWolf
Ciao anche io sto usando lo stesso motore in questi giorni lo sto provando con una 12x6 APC arrampica bene ma è un po più lento mentre con la 11x6 è un pelino più veloce io l'ho montato su un extra 300 della phoinix.Ho solo un problema quando viaggio al minimo tipo un tach & go c mette parecchio a riprendersi,non fa un passaggio lineare come posso risolvere il problema di sicuro è una questione di carburazione ma purtroppo c capisco poco potreste aiutarmi?



Grazie!!!
anche io ho notato il difetto che hai evidenziato ( nel mio caso sto imputando la cosa al fatto che il motore è nuovo e deve ancora rodarsi bene........) sembra quasi che nel passaggio dal minimo al mx sia grasso ma se tenti di smagrire, anche poco, ( di min oppure di max ) non gradisce.....
comunque a regime costante è una bestia.

nel mio ho avuto anche dei problemi di "gioventù" fatti dai ns amici cinesini:nei primi giri di rodaggio ho notato una strana tendenza ad andare con regime "altalenante" come se qualcosa frenasse. ho smontato tutto e mi sono reso conto che avevano sbagliato ( di pochi centesimi ma bastava ) la foratura nel carter del passaggio albero motore ( in pratica era stato forato in due volte,dal lato cuscinetto esterno e dal lato cuscinetto interno sbagliando l'interasse ) ergo l'albero strusciava nel carter ( poco ma abbastanza, in particolare quando scaldava )

rimesso al tornio e corretto è andato tutto a posto. resta comunque ( ancora ) il piccolo difetto di passaggio tra min e max che lamenti anche tu.
losisi non è collegato   Rispondi citando