Discussione: Rhino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 15, 18:11   #20 (permalink)  Top
fabiorossi
User

L'avatar di fabiorossi

Data registr.: 31-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Il 3D fine a se stesso non mi serve a niente, desidero sperimentare rhino a fini modellistici, non voglio diventare un esperto rhinista
Ho già provato diverse soluzioni, ho guardato i video tutorial, ma non ce n'è uno che spieghi come impostare le immagini di riferimento nelle varie viste...(e li ci son arrivato comunque) ma sopratutto come scalarle in modo omogeneo tutte quante.
Un conto è modellare su dimensioni a caso, che conta è il 3D, un conto è dover modellare pensando allo spessore di determinati elementi o materiali reali e quindi avere l'immagine di riferiemento (in tutte le viste) coerentemente scalata
I modellatori 3d,quelli completi,di solito vengono prodotti per essere utilizzati sempre con un qualche fine: puo essere la modellazione organica di personaggi per giochi3d,puo essere la modellazione organica di oggetti creati da artisti orafi ma anche scultori di nuova generazione, così come puo essere utilizzata da designer automobilistici e in generale per tutto ciò che è industrial design fino ovviamente ad arrivare ad impieghi ingegneristici; quindi , ancorchè per fini modellistici per modellare correttamente mi sa che "rhinista" ci diventi lo stesso!
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando