13,5t o 10,5t, con rapporto finale rispettivamente 4.5:1 o 5.2:1 (i più lunghi tra quelli consigliati, i più corti sono 5.5:1e 6.2:1) e firmware dell'esc no timing, li ho consigliati semplicemente perchè i più guidabili e divertenti in pista (troppa potenza potrebbe farti saltare i nervi per controllarla, sono passato da un 5,5t ad un 105t e mi trovo magnificamente) e comunque raggiungono velocità di punta non indifferenti

ma è anche una questione di categorie... la modified ha motori liberi, la stock notiming ha il limite a 13,5t (se non sbaglio) frequento un gruppo di modellisti con anni di esperienza, potrebbero permettersi di guidare con motori potentissimi, ma hanno tutti scelto i 13,5t e ci divertiamo da matti! certo che puoi usare quello che hai a disposizione al momento, e pian piano aggiornarla... io presa la ultimate, presi solo il motore nuovo dedicato a lei, e pian piano ho sostituito il resto

con un motore 5,5t(se non ricordo male tra 8.5:1 e 10.5:1), dato il molto allungo e la poca coppia, per non farlo sforzare e riscadare dovresti usare un rapporto corto, il contrario con i motori ad alto spiraggio, hanno molta coppia, che spinge facilmente la macchina, quindi si può allungare molto il rapporto recuperando velocità massima, ma io preferisco seguire la tabella dei motori speedpassion per avere un'idea del range di rapporti da usare con ogni spiraggio, la trovi sul sito nella pagina download, come "competition v3 motor manual"