Discussione: Rare Bear
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 15, 11:20   #83 (permalink)  Top
contaxrts
UserPlus

L'avatar di contaxrts

Data registr.: 24-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Beppe,

ieri mi sono scaricato Rhino ed ho modellato la fusoliera dell' S51 come prima prova. Comincio a capire la logica del programma, ma ho bisogno di fare pratica. Domanda, come gestisci il punto di immissione di un qualsiasi elemento nelle varie viste? se ci sono più elementi combacianti in una vista (ma su profondità diverse) l'immissione è ingestibile!
Altra domanda, esiste una combinazione di tasti che fissi lo spostamento di un oggetto o punto su un asse scelto ignorando gli altri 2?

Grazie!

p.s. Rhino accetta file DWG di autocad, ma da quanto ho visto lavora davvero male con le curve disegnate in altri programmi, interpolazioni a caso ed un sacco di punti di controllo inutili...vorrà dire che per il Mig3 ridisegnerò tutto in Rhino, ma prima voglio capire come gestire l'immissione senza diventare matto ad ogni volta che voglio aggiungere una linea o spostare un elemento tridimensionalmente.
in Autocad puoi fissare la Z e lasciare libere X e Y... oppure, mio gusto, usare i comandi "." (punto) per fissare di volta in volta la coordinata che ti interessa... non so se si possa fare lo stesso con Rhino