Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 15, 01:22   #92 (permalink)  Top
elydoc
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da rosce Visualizza messaggio
In un atterrggio un po' deciso h rotto una delle due eliche. In questo thred ho letto che con il motore "originale" delle 9x6 vanno bene, ma dopo averle comprate e confrontare con quelle originali, non ne sono convito. Cosa ne dite?

Nei primi voli il Warlrus mi è sembrato molto cabrato. Dove avete il CG? Io ho messo la batteria molto all'interno della fusoliera, in quell zona nella quale il polistirolo si asottili (visto dall'interno). Voi doe la posizionte?

Grazie.
E'giusto un anno che vola nelle mie mani e in quelle di mio figlio di 10 aa. che con questo modello ha iniziato (ora devo dire che è diventato veramente bravino anche con aerei un po' più "briosi"..). Modello facile e divertente in ogni condizione anche di vento forte (ero al mare nei gg scorsi con una bella tramontana rafficata, a volte, e ho volato per ore. Me lo porto sovente appresso per rilassarmi tra un volo (di elicottero) e l'altro. BENE: ora però devo dirvi cosa è successo: stavo per compiere l'ultimo volo della giornata e si era radunato attorno un piccolo gruppo di curiosi sulla spiaggia semideserta. Sono sempre cauto soprattutto quando non sono solo, e cerco di evitare situazioni di pericolo, per cui ovviamente evito il 3D con gli eli in queste situazioni e anche se volo con un gommolo sto all'occhio: stavo appunto per lanciare il Walrus, do motore, quando all'improvviso un rumoraccio sordo accompagnato da violente vibrazioni mi coglie col modello ancora in mano; tolgo istintivamente motore mentre il modello mi scivola nella sabbia, ai miei piedi; ebbene il muso era aperto in due, il motore staccato e l'ordinata di supporto motore era ruotata di alcuni giri attorcigliando i cavi del motore: tutto questo perchè il mozzo (di plastica) dell'elica aveva ceduto di schianto ed era partita una pala che PER FORTUNA non ha colpito nessuno. Non avrei mai immaginato che potesse succedere, controllo sempre le parti critiche dei miei modelli, maneggiando gli eli ho imparato ad essere guardingo e pignolo in certe procedure. Ovviamente la prima cosa che ho immediatamente fatto è stata questa modifica CHE CONSIGLIO CALDAMENTE! L'elica è una 9x6, la posizione della batteria come in foto il CG circa un cm davanti al solco per i cavi dei servi nella parte inf. dell'ala. Ciao a tutti i volatori di Walrus, che continuo a ritenere un ottimo motoaliante nel suo genere.
Icone allegate
[Hobbyking Walrus] - l'ho comprato solo io?-20150107_235725.jpg   [Hobbyking Walrus] - l'ho comprato solo io?-20150107_235443.jpg   [Hobbyking Walrus] - l'ho comprato solo io?-20150108_000820.jpg  
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando