Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 15, 00:10   #1 (permalink)  Top
(marzo)
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
come mai nessuna sezione dedicata agli "scaler" ?

so bene che questo forum nasce come sito per l'aeromodellismo, ma ho visto che è notevolmente frequentato anche da amanti del modellismo dinamico d'altro genere.

(dai natanti di ogni specie sino agli autoveicoli e motoveicoli, siano essi da pista o da fuoristrada, a scoppio o elettrici)

insomma, qui sono contemplate praticamente tutte le categorie del modellismo dinamico.

tranne forse una (o due), ossia quelle dei modelli che riproducono i veicoli fuoristrada in modo più o meno realistico



questi in pratica:






però ho notato che sono in molti a possedere modelli di questo genere (ogni tanto nelle varie discussioni salta fuori chi ne parla o ne mostra le foto)

questo presuppone che li utilizzino pure, o che quantomeno siano relativamente appassionati a questa specialità..


mi è apparso quindi molto strano che nella completezza del sito mancasse uno spazio destinato a questa disciplina (e a questo tipo di mezzi, a mio avviso gratificanti)

credo che molti novizi che si avvicinano all'automodellismo ignorino addirittura l'esistenza di questa specialità, ritenendo gli unici fuoristrada esistenti i buggy o i truggy (credo si chiamino cosi )

e questo è un peccato.
Magari questa tipologia di mezzi avrebbe potuto interessare alcuni novizi, che invece ne ignorano tuttora l'esistenza..


in realtà questa branca del modellismo dinamico vanta un seguito notevole, all'estero ma anche in italia, come pure sono presenti associazioni, piste e campionati ad essa dedicati.

non ultimo, la fruibilità di questi mezzi è tale che non serve nemmeno avere a disposizione una pista per utilizzarli appieno..

non è raro che vengano utilizzati nel boschetto dietro casa o in compagnia di amici durante una passeggiata in montagna.


un altra cosa che caratterizza questi mezzi è la cura estetica del veicolo,spesso migliorata dal modellista stesso, che in qualche maniera ci avvicina anche al modellismo statico (almeno sotto il profilo del "realismo")

insomma, una disciplina che non è niente male in fondo..


per questi motivi mi sembra stranissimo che sul barone non si sia pensato di includere una sezione ad Hoc per questa tipologia di veicoli (e di appassionati)

perchè non dedicare dunque una sezione anche a questa branca dell'automodellismo?

Citazione:
Originalmente inviato da ilmax
Utenti che fanno richiesta della nuova sezione:
  • (marzo)
    alogeno
    Hell_13
    wrighzilla
    crovax
    ilmax
    falex71
    general_lee
    Badlucifer
    estee
    Chetto1965

Attenzione: Non aggiornerò più la lista, ho attivato un sondaggio. Invito gli utenti in lista a votare nel sondaggio. Grazie
__________________
.

Ultima modifica di ilmax : 21 gennaio 15 alle ore 13:13
(marzo) non è collegato   Rispondi citando