Discussione: Manovre diversive
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 07, 12:11   #13 (permalink)  Top
synulox
User

L'avatar di synulox

Data registr.: 13-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da playloud
Per gli scettici ho qui un piccolo video girato a ferragosto in pendio sul monte Guardiabella... penso fosse un falco o una poiana, dopo un po' ci ho mollato perchè il modello era veramente troppo lontano e sono sceso.
gli inseguimenti da parte dei rapaci sono abbastanza frequenti sopratutto a carico degli alianti, dove il rumore del motore non disturba,e nelle zone ad alta concentrazione di questi uccelli.....ricordo che tempo fa ho assistito ad un evento simile al tuo con un aliante di mio fratello che evidentemente ha incuriosito una poiana e per diversi minuti abbiamo giocato a farci inseguire e girare attorno naturalmente con sottofondo musicale dato dai i vari urli intimidatori del rapace che alla fine si è rotto le scatole e si è allontanato............per quanto riguarda veri e proprio attacchi ad aeromodelli non ne so niente ma penso sia piuttosto raro visto che comunque le dimensioni dei rapaci in confronto a quelle dei modelli giocano a sfavore dei primi e in piu questi animali sono abbastanza prudenti e schivi quindi se possono si allontanano....
synulox non è collegato   Rispondi citando