poi riguardo al fatto che esistono pochi motori che vengono evoluti è vero sono pochi modelli rispetto ai motori a pistoni (per esempio) ma quelli che servono esistono tutti e cmq dietro ci sta la storia della metallurgia moderna , sono pochi perchè i costi sono mostruosi e spesso sopra ci sono decenni di brevetti e menti geniali che li continuano a evolvere consegnandoli alle generazioni future di ingegneri , non sono motori da auto che per quanto geniali in molte loro applicazioni si limitano a seguire ciò che appunto viene sviluppato per i motori jet che ad oggi rappresentano il massimo che la mente umana possa concepire , insieme solo a robba come satelliti e alta ricerca.. fai tu

, tutto sta evoluzione che tu non noti è dovuta al fatto che devono essere allo stesso tempo , leggeri , potenti e sicurissimi mica cotiche !
se ti interessa poi cercati i motori LEAP nati da una partnership tra case per un motore che rimpiazzerà anche il famoso cfm56 , ti anticipo che il suo FAN è costruito per l a prima volta con un nuovo sistema in composito, ma non come sul FAN dei G.E90x cioè a strati di fibra ma da un unico "filato" in 3d di filamenti di carbonio intrecciati altro che non sono evoluti..

,sta tecnologia per il consumo arriverà tra tipo 40 anni a noi consumatori