Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e del mondo del modellismo in generale.
ho per le mani una Savage XS Flux usata che ha un problema e vorrei un consiglio da voi per sistemarla senza spendere soldi inutilmente comprando i ricambi sbagliati.
il problema è questo:
accendo il radio comando e la macchina, questa si comporta correttamente per un breve periodo di tempo (circa 30 - 45 secondi) e poi si blocca, non va più ne avanti ne indietro ma funziona solo lo sterzo.
Togliendo la scocca ho notato che quando non si muove più continua a blinkare un led rosso posto nella scatoletta del controllo di potenza (quella con la ventolina sopra).
Se spengo e riaccendo solo la macchina questa torna a funzionare ma ancora per poco come fa la prima volta.
Cosa potrebbe essere? come posso risolvere il problema?
Ho letto sul manuale (che purtroppo ho solo in inglese) che potrebbe essere la protezione termica dell'apparecchio, ho controllato che ci fosse quella gomma termoconducente sotto il dissipatore della ventola (ed è in buono stato), ho controllato che la ventola funzioni (e gira correttamente aumentando i giri da quando la accendo fino a una decina di secondi dall'accensione quando arriva a regime massimo di giri).
Questa macchina l'ho comprata usata e funzionava, ha cominciato a farmi questo scherzo da poco.
per cortesia non essendo io molto pratico del campo vi prego di non dare nulla per scontato, sono ancora un neofita del modellismo
Grazie a tutti
Zazza