Mi è tornato in mente il mio primo modello il "Ciappy Lady" un biplano (ovvio...come primo modello...) elettrico che acquistai 16 anni fa.
Venivo dall'automodellismo, sfegatato di Off Road, ma ho sempre avuto la passione per l'aviazione..
Quel modello non ha MAI volato, avrò fatto almeno una dozzina di tentativi schiantandolo nei modi più diversi e pittoreschi raggiungendo l'obiettivo di farlo alzare da terra per almeno una decina di metri (prima di perdere l'ala superiore) e frantumarlo nuovamente...e ricordo che sono andato a raccogliere i pezzi saltellando dalla gioia, in quel momento per me quello era un volo!

Per finire era diventato un ammasso di colla e rinforzi...non avevo nessuna conoscenza in ambito aeromodellistico, ne in costruzione, però non desistevo dal voler far volare il mio Ciuppy

Per finire tramite una conoscenza ho iniziato la scuola di volo presso un gruppo modellistico in zona e dal Ciappy son poi passato agli F3A.
Bella discussione e grazie, mi ha fatto rammentare di quante emozioni poteva dare un catorcio di modello assemblato malamente