Citazione:
Originalmente inviato da MechENG90 Salve a tutti ,premetto che sono un principiante e che non ho mai costruito un aereo rc in vita mia ,ho letto qualche guida sul forum e sono interessato a costruire il mio primo aereo  ....
Mi piacerebbe realizzare (anche sotto consiglio altrui) modelli del genere Soarprise Vento
Essendo anche il mio primo aereo rc e dovendo fare molta pratica prima di imparare veramente a volare,deve essere abbastanza economico e resistente (non vorrei si rompesse alla prima caduta = primo volo  ),ovviamente avrà solo elevatori e direzionali (niente alettoni)
Per quanto riguarda le ali ho deciso di utilizzare il depron (come gli autori dei velivoli suddetti) ..
Per la fusoliera non so proprio come procedere,innanzitutto che materiale mi consigliate di utilizzare (va bene il polistirolo edile oppure c'è qualche alternativa? quali sono i pro e i contro?)...e ,cosa fondamentale,il processo di realizzazione...se ho ben capito la fusoliera è un blocco unico ,ho visto che molti tagliano a caldo il polistirolo (se è questo il materiale che mi consigliate di impiegare) ma questo processo ,per uno come me,è altamente sconsigliato perchè non sono un artista (ad esempio non so proprio come realizzare quelle cavità interne con l'archetto a caldo)...pertanto vorrei sapere se è possibile realizzare la fusoliera in piu pezzi e collegarli tra loro ..e ,se è possibile ,come collegarli ( collegamenti filettati,colle etc etc..)...inoltre ,dato che non ho molta manualità ma me la cavo bene con i cad e conosco un tale che fà lavorazioni al laser ,credo che l'ultima strada sia la piu conveniente (personalmente ..non so costruttivamente /tecnologicamente quale strada sia la migliore)....per ora mi fermo a questo   ..
vi ringrazio in anticipo per le risposte e la disponibilità... |
Ciao, inanzi tutto ben venuto!!
pure il mio primo aereo, è stato l'albyone2!! (lo vedi nella mia foto)