Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Bel modello ed esperienze di costruzione e di volo ben riportate.
Ma.... è necessario usare l'inglese anche per parole che esistono da sempre nella lingua italiana?
Passi "ballast" che ormai è correntemente entrato nella terminologia modellistica anche in Italia, ma in un forum italiano leggere "lift" invece che "condizione" o "dinamica" o "ascendenza" e "maiden" invece che "collaudo" fa proprio piangere.  |
chiedo venia per il cumulo di tristezza.
Gioby come ti dicevo prima di procedere con la copertura è bene fare qualche prova con l'oracover e l'epp utilizzando qualche pezzo di scarto, sali gradatuamente con il ferro e vedi fino a che punto puoi arrivare.
dopo qualche prova utilizzando quello di colore giallo,osservavo la variazione di colore dell'oracover, come iniziava a diventare arancione chiaro era a temperatura giusta e non fondeva l'epp.
Prima di rivestire ho rinforzato la fuso con spennellate di PU annacquata, una volta asciutta una bella scartavetrata, infine rivestita con nastro fibrato.
Anche l'ala va rivestita di nastro fibrato almeno lungo tutto il tubo del ballast(portazavorra), in alternativa potresti fibrare.
Presta molta attenzione a posizionare il tubo del ballast(portazavora) controlla 3 volte prima di incollare, dev'essere esattamente sul CG, altrimenti dovrai compensare la zavorra con ulteriori pesi qua e la.
Per un miglior risultato potresti stuccare il tutto (fusoliera e ala) così l'oracover non marca difetti,se sei intenzionato utilizza quello francese (leggerissimo), senza dimenticare la famigerata colla spray altrimenti non attacca nulla..
Per l'M60 non ho badato a spese e ho preso l'oracover originale e servi kst...