Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 15, 11:59   #9 (permalink)  Top
Diego Piccioni
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Citazione:
Originalmente inviato da killer65 Visualizza messaggio
Parallelo??? Mmmm, forse è meglio che le compri un pacco già fatto!!!

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Board Express
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Guarda che se le metti in parallelo non sommi la tensione,ma la capacita' delle batterie,quindi attenzione a quello che fai,magari e' meglio che compri un pacco gia' fatto,anche perche' saldare assieme le batterie non e' propio cosi banale,basta una scaldata di troppo e ti giochi un'elemento.
Scusate, non sono esperto di elettronica, quindi le batterie del telecomando e delle riceventi originali sono tutte in serie? Ora che ci penso si, perché i contatti sono alternati, quindi vuol dire che è un collegamento in serie.. Buono a sapersi.

La mia idea era di utilizzare il telaietto originale dove ci vanno 4 batterie, mettere una 5a batteria sopra al telaietto e collegare + e - di una batteria con la 5a che aggiungo, ma così facendo andrei in parallelo e avrei sempre 4.8 v.. Bene dunque, penso di aver esaurito le idee a questo punto ahahah

Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Tutti i sistemi 2.4 che conoscono funzionano bene con 4 Nmh, ovviamente di buona qualta', io uso le eneloop.

Se la qualita' delle batterie e' scadente o non adatte a consumi elevati sotto sforzo, calano di voltaggio e resettano la ricevente in continuazione provocando i sintomi da te rilevati.
Beh penso che le energizer non siano così male.. Forse sono semplicemente scariche, ma non ci giurerei, visto che le ho messe a caricare finché il led del caricatore non è diventato verde.. Può darsi che 2000 mAh siano pochi, non saprei.

Ultima modifica di Diego Piccioni : 05 gennaio 15 alle ore 12:06
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando