Citazione:
Originalmente inviato da killer65 Parallelo??? Mmmm, forse è meglio che le compri un pacco già fatto!!!
Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Board Express |
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Guarda che se le metti in parallelo non sommi la tensione,ma la capacita' delle batterie,quindi attenzione a quello che fai,magari e' meglio che compri un pacco gia' fatto,anche perche' saldare assieme le batterie non e' propio cosi banale,basta una scaldata di troppo e ti giochi un'elemento. |
Scusate, non sono esperto di elettronica, quindi le batterie del telecomando e delle riceventi originali sono tutte in serie? Ora che ci penso si, perché i contatti sono alternati, quindi vuol dire che è un collegamento in serie.. Buono a sapersi.
La mia idea era di utilizzare il telaietto originale dove ci vanno 4 batterie, mettere una 5a batteria sopra al telaietto e collegare + e - di una batteria con la 5a che aggiungo, ma così facendo andrei in parallelo e avrei sempre 4.8 v.. Bene dunque, penso di aver esaurito le idee a questo punto ahahah
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Tutti i sistemi 2.4 che conoscono funzionano bene con 4 Nmh, ovviamente di buona qualta', io uso le eneloop.
Se la qualita' delle batterie e' scadente o non adatte a consumi elevati sotto sforzo, calano di voltaggio e resettano la ricevente in continuazione provocando i sintomi da te rilevati. |
Beh penso che le energizer non siano così male.. Forse sono semplicemente scariche, ma non ci giurerei, visto che le ho messe a caricare finché il led del caricatore non è diventato verde.. Può darsi che 2000 mAh siano pochi, non saprei.