Citazione:
Originalmente inviato da georgete ciao a tutti
dopo aver tentato inutilmente di vendere il mio Bell Iroquois UH-1 della Hirobo (meccanica Shuttle), ho deciso di convertirlo in elettrico perché nel mio campo volo non si può più volare a scoppio.
E qui chiedo aiuto, magari a qualcuno che aveva acquistato la conversione già pronta da Hely-Go, oppure da chi ne sa più di me.
Il modello monta un OS 32 ed ha abbastanza potenza.
Che motore elettrico dovrei mettere?
Vorrei mantenere logicamente corona ecc
originali, vorrei solo sapere quanti Kv dovrebbe avere il motore elettrico e che potenza.
Altra cosa, sempre a chi ha già convertito uno Shuttle.
E' meglio montare il motore usufruendo della frizione esistente oppure collegare l'asse principale direttamente all'ingranaggio del rotore?
Conto su di voi
Giorgio |
ciao non so se ti può essere utile (io volo da soli due anni) però ho comprato subito e ci ho imparato a volare con un lama 30 hirobo tripala e ci ho messo il motore sc...ion HK4025 -890kv con un regolatore y...ge da 90h ..poi ho cambiato le pale non perchè non adavano bene ma perchè l'idea che sono in legno insomma.....ho messo delle desesche da 500 (prima mi sembra che erano da 477 + o - ) ed in piu ho lasciato la frizione originale , ho solo imbussolato il portafrizione per adattarlo all'alberino da 5mm del motore . Vederlo ad avviarsi con la frizione è tutta un'altra cosa.