Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 15, 19:39   #9 (permalink)  Top
pastrana75
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Io l'ho trovato in un colorificio in zona, ma chiunque tratti materiale wurth te lo trova, lo usano i carrozzieri per fissare i paraclpi delle portiere e altre cose
c'è di meglio: il velcro adesivo della Scotch 3M (che non c'entra nulla con il più comune velcro da abbigliamento, è proprio un'altra cosa: bisogna vederlo per capire come è fatto).

Ti da il vantaggio di poter smontare esc e ricevente in un attimo e con poco sforzo (solo tirando verso l'alto: diversamente è impossibile) ad esempio per una pulizia più accurata del modello. E l'adesivo è il solito 3M: non teme il caldo, non teme il freddo, e non teme l'acqua. Manco con il napalm viene via.

E' anche utilizzato in ambito aeronautico - dove le turbolenze non mancano di certo - per alcuni strumenti di bordo che necessitino, all'occorrenza, di poter essere smontati/spostati velocemente. Ad esempio i piloti di linea lo usano per il fissaggio in cabina del transponder di pista personale.

Costa un po': 4 pezzetti da circa 3 x 6 cm (bastano per due modelli) 6 euro. Ma secondo me son soldi assolutamente ben spesi.
__________________
Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.

Ultima modifica di pastrana75 : 03 gennaio 15 alle ore 19:43
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando