Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 15, 19:02   #158 (permalink)  Top
albiplano
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Ciao a tutti,

Oggi doveva essere il gran giorno del collaudo..... ma purtroppo non sempre le cose vanno come si vorrebbe.

Dopo aver fatto le foto di rito del modello definitivo, bilanciato, regolato, con ogive bianche come l'originale e antenna a stelo e a filo come l'originale, tutto sembra a posto e abbastanza somigliante al vero









ho iniziato a regolare i motori e, dopo averli regolati, mi sono accorto che le cappottine dei motori hanno cominciato a staccarsi per le vibrazioni forzando le viti che le tenevano al loro posto . Nonostante le eliche siano super equilibrate, le viti si sono proprio strappate dalle loro sedi. Devo trovare un sistema più resistente. Avrei potuto volare senza, ma ho cercato tanto di riprodurlo al meglio delle mie capacità e quindi, se volerà, volerà con tutti i pezzi al loro posto!

Fatte ormai le foto, alla prossima posterò il video del volo.... o di quello che sarà (magari, in quest'ultimo caso, il video lo terrò per me ).

Buona serata a tutti.
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando