Discussione: Saito fa80T
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 15, 13:11   #32 (permalink)  Top
lockeid
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da sty60saito Visualizza messaggio
Ciao Andrea
Complimenti per la tua ricerca in riferimento all'olio AEROSAVE... il prezzo è buono... però bisogna vedere il costo per la spedizione... il negozio l'ho già salvato nei mie PREFERITI... (perchè io ho sempre acquistato l'olio in Germania...) e può essermi utile in futuro...
...
Sì... dalle foto risulta che il tuo motore è un Saito FA-90T MKII... posso dirlo con certezza... perché la testa ed il cilindro formano un corpo unico... da ricordare che questo motore è fuori di produzione ed alcuni pezzi di ricambio sono introvabili... oppure... acquisti i due cilindri del FA-100T con relativi pistoni/ring/spinotto pistone e per miracolo il tuo FA-90TMKII ti diventa un FA-100TMKI...
...
Vedo dalle foto che è in perfetto stato... però... qualcuno sicuramente lo ha smontato e ha sostituito i gommini del ripara aste... perché questi in origine sono neri e non trasparenti...

...
Stefano
Si Stefano confermo la sostituzione dei gommini neri perchè lho eseguita io.
Momentaneamente ho dovuto farli con il tubo di silicone, al primo ordine che farò li sotituirò con gli originali.
Non mi andava far girare il motore senza gommini.
Gli originali erano screpolati.
I tubicini portaastine in cima non hanno la boccola e neanche l'oring ha la boccola.
Quindi basta semplicemente estrarre il bilanciere, l'astina, un pò di vasellina contornata da calma ed il gioco è fatto.
Ero al corrente che i ricambi di questo motore fossero un pò rari per questo lo smontaggio deve essere sempre l'ultima spiaggia a mio giudizio.
Il motore è in ottimo stato anzi pari al nuovo.
In mano al vecchio proprietario non ha girato per più di 1 litro.
Poi si è spazientito ed ha abbandonato il progetto.
Son bastati i vostri consigli ed un pò di pazienza ed ora il motore canta che è una bellezza.
saluti Stefano e buon anno
lockeid non è collegato   Rispondi citando