Volevo fare un tuttala con costruzione classica in balsa, non troppo difficile da realizzare, ne da pilotare e dopo aver letto molte discussioni sul tema e aver visto una marea di disegni, mi sono deciso e ho scelto il Gio Condor di Peppe Ghisleri.
Il disegno me lo ha gentilmente fornito Ehstikatzi
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post4443277
e sono riuscito anche a trovare un vecchio articolo su Modelismo, ma sulla costruzione, forse perché per certi versi poco impegnativa, non ho trovato nulla ...anche foto ne ho trovato giusto un paio ma mi sono state utili solo al momento della scelta. Se qualcuno ne ha potrebbero essere utili per la realizzazione.
Ho stampato il disegno, ho fatto un pò di conti per comprare tutto il materiale e alla fine ho optato per un comodissimo kit realizzatomi ad hoc da Easy CNC...e il 31 pomeriggio, per chiudere bene il vecchio anno e inaugurare quello nuovo, ho iniziato la costruzione.
Ho aperto questo build log pensando che possa essere utile a qualcuno che magari si vuole cimentare con Gio Condor come prima o una delle prime costruzioni.
Ho iniziato dalla fusoliera che si assembla con poche difficoltà e nonostante tutto alla fine del montaggio ho dovuto andare giù di carta vetro per allineare bene le fiancate nella parte posteriore.
Qui sotto alcune foto che iniziano a mostrare la sequenza di montaggio, forse qualcuno più esperto potrebbe suggerire un procedimento migliore....io ne sarei contento.
Ciao Domenico