Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 gennaio 15, 17:58   #6 (permalink)  Top
actelios
User
 
Data registr.: 27-07-2012
Residenza: trieste
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio
Buongiorno,

Sono Aero/Hely modellista RC da 18 anni, ho realizzato modelli con stam pi in carbonio
sottovuoto, e volato con turbine. Sono Pilota VDS in procinto di licenza di pilota privato e ho costrutio un aereo 2 posti.

Ho a disposizione una mia officina con torni, centri di lavoro ecc..ecc..

Vedendo moltissimi video su Youtube su come preparare propellente e relativi motori PVC e altro.. sono rimasto affascinato da questi oggetti. So che non si può parlare di miscele su questo Forum (anche se bambini di 14 anni sono ai fornelli su Youtube) e per inziare con qualcosina di piccolo per Natale mi sono regalato un KIT estes l'Eliminator XL con motore D12-3 e tutti gli accessori (vedi foto)

farò i primi lanci in questi giorni per poi passare al E9-8

Non ho ben capito la questione legale... fino a che motori si possono usare in privato ecc..

Vi chiedo, la l'estrazione del paraccadute avviene solo per caduta dell'ogiva una volta che il razzo si mette in orrizzontale dopo la fine della propulsione??

Grazie a tutti
Fabio
ciao fabio scusa lamia domanda stupida, io sono modellista ma 'statico', i missili mi sono sempre piaciuti e tutto il settore aeronautico in genere .... cosa spinge un modellista a costruire un missile ????? intendo .. questi vettori da ciò che ho capito raggiungono altitudini notevoli ma .. per far cosa poi ? non penseresti magari di installare una camera nell'ogiva almeno per ... curiosità ? ))
actelios non è collegato   Rispondi citando