Citazione:
Originalmente inviato da lanalora Grazie Nello,
come ho scritto, sono partito da 60% per arrivare a 40. Poi ho provato ad aumentare fino a 70.
Devo provare a cambiare le pale dato che aumentando il numero di giri non è cambiato nulla.
Grazie |
ciao, dovresti a provare a fare questa procedura
1) collega il servo di coda DIRETTAMENTE alla ricevente senza passare dal giroscopio, così da trovare il centro perfetto del servo stesso (squadretta a 90 gradi con stick al centro)
2) collega tutto normalmente e setta radio e giroscopio come da manuale
3) prova il modello con blocco coda e se va benone, decolla di nuovo in Normal con molta attenzione, guarda se la coda cerca di spostarsi in un senso o nell'altro. se dovesse farlo, regola il tirante di coda fino a correggere il più possibile questo comportamento.
4) fatto questo, rimetti in blocco coda e prova, la regola è partire da un gain alto e scendere progressivamente fino ad annullare gli sbacchettamenti.
in linea di massima, fatto questo ,la coda dovrebbe andare bene.sulla radio, la corsa del servo di coda dovrebbe essere al massimo e i limiti vanno fatti tramite il giroscopio.
per gli ondeggiamenti in verticale, è come dice Nello, aumenti i giri o diminuisci il passo, io sono sempre per aumentare i giri, anche perchè la stabilità ci guadagna!
ciao