Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 14, 11:50   #1 (permalink)  Top
sty60saito
User
 
L'avatar di sty60saito
 
Data registr.: 02-04-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 24
Immagini: 3
Question Cuscinetto motori 4 tempi – SAITO/OS

Salve a tutti…
Vorrei sapere da tutti voi…!!!
…
e considerando che:
Il cuscinetto centrale del porta albero… in originale è una serie ZZ… cioè chiuso da ambo le parti con un lamierino metallico… e lo stesso divide i due vani del blocco motore… il vano della biella/pistone e il vano dell’albero a camme/pistoncini.
…
Recentemente ho smontato un motore usato Saito FA-65 con scarico olio motore nel carter posteriore… l’interno era perfetto e lucido come una canna di fucile… poi ho smontato il cuscinetto centrale e l’ho aperto… SORPRESA…!!! era incrostato di brutto… ho dovuto usare uno spazzolino e molto detergente per pulirlo… e a mio avviso… l’olio in eccesso del vano pistone non trafilava nel vano dell’albero a camme… con tutti gli eventuali danni futuri…
…
A questo punto…io mi domando…
-- IL CUSCINETTO CENTRALE DEL PORTA ALBERO… DEVE AVERE GLI “ZZ” OPPURE E’ MEGLIO RIMUOVERLI…
cioè rimuovere gli ZZ per meglio lubrificare il vano dell’albero a camme/pistoncini…???
…
A voi una risposta risolutiva…
…
Stefano
sty60saito non è collegato   Rispondi citando