Discussione: Come iniziare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 05, 14:57   #8 (permalink)  Top
Tornado65
User

L'avatar di Tornado65

Data registr.: 27-08-2003
Concordo con quanto affermato da Luca...anche se, posso reputarmi uno dei pochi fortunati ad aver imparato da solo rompendo oltretutto poco....Io ho iniziato nel lontano 1986 con il moto aliante (il glorioso VOR 250 Aviomodelli)...tutt'altra cosa per imparare...volo lento, possibilità di correggere gli errori e capire cosa si sta facendo.

Comunque, ai principianti un consiglio lo posso dare sicuramente....Infatti malgado il tipo di motorizzazione che si scelga, elettrico o a scoppio, il mio suggerimento è quello di evitare di iniziare con le scatole di montaggio, specialmente quelle in balsa, poichè, le tecniche di costruzione non sono ancora acquisite, poi, per montare un modello ci vogliono i secoli e per sfasciarlo a volte bastano pochi secondi. Risultato....perdere la pazienza oltre che il morale e mandare al diavolo il modellismo.

Gli aerei ARF o RTF, ti consentono invece di preparare il modello in poche ore senza difetti di costruzione, il che è garanzia che a meno di errori grossolani il modello volerà bene in qualsiasi caso, oltretutto senza il timore di mandare in frantumi ore e ore di costruzione.

Oggi poi c'è uno strumento molto valido che consente di imparare senza sfasciare, mi riferisco al simulatore di volo che ha la possibilità di essere interfacciato al radiocomando. Si posso imparare i fondamenti del volo senza rompere modelli.
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando