Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 14, 13:36   #1 (permalink)  Top
auceto
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Richiesta spiegazioni su "stacco" del gyro

Salve ragazzi,

ho preso l'Assault 450 da HK e va a meraviglia...

Ora stavo cambiando la ricevente e a posto del satellite Orange RX100 voglio mettere una RX Specktrum AR6210 e il suo satellite per una maggiore sicurezza nella "portata" (da quello che ho letto con il satellite massimo 50 piedi di distanza...mi sembrano pochini).

Durante i vari tentativi che ho fatto per il settaggio del Gyro Turnigy 3D-H V2 (praticamente il clone del Microbeast) mi sono accorto di questa cosa che non so se è un'anomalia o no.

Ovviamente per fare tutte le prove ho tolto pale e palini e ho visto che: sia con il satellite Orange originale in DSM2, sia con il satellite specktrum in DSMX, sia utilizzando la radio DX6i che la Devo 10 (con il firmware DeViation versione 4), quando con dò botte di passo, con la curva Normal con throttle progressivo da 0 a 100, il gyro "stacca"...almeno credo.
Di fatto rimene vivo il motore ma il gyro è come se perdesse il bind e i servi ovviamente si fermano. Le varie riceventi satellite Orange o Specktrum (non l'ho ancora provato con la RX specktrum completa del suo satellite) rimangono di fatto bindate alla radio (la luce del segnale resta fissa è quindi non mi sembra un signal lost).

L'elicottero monta un ESC 40A con BEC integrato da 6A.

Con l'elicotterò ci ho già volato (con la Orange) in modo molto tranquillo (non fa 3D) e non mi ha dato problemi.

Può dipendere dal fatto (passatemela non sono un tecnico elettronico) che senza le pale il motore è come se andasse in fuori giri e quindi per un problema di maggiore assorbimento fa staccare il gyro?
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando