Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 14, 09:24   #7 (permalink)  Top
ivan-edffer
User

L'avatar di ivan-edffer

Data registr.: 19-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Loryfly Visualizza messaggio
Difettooo ? È una piaga !! nun se po sentire la ventola con poche pale sembra una zanzara incazzata!!!
Per quanto riguarda l'efficenza in volo dipende da troppi fattori , calettamento delle palette ecc... Ecc....
Diciamo che molto dipende dal modello,su una riproduzione è un must la ventola a piu pale ,
Si, lo so, dà troppo fastidio pure a me. Ma la densità dell'aria è tutta lì, ed è sempre quella per tutti, e varia per tutti sia al livello del mare, dove un volume di una ventola più piccola delle 90 purtroppo deve avere poche pale per essere efficiente, sia in alta montagna che, visto che l'aria è più rarefatta la multipala è un pelino più efficiente.

Non ho provato ancora le ventole di vasY, ma ho già carpito che sono, oggi, il non plus ultra, quindi per tutte quelle che conosco posso confermare che, ad es per una 90 la mejo per velocità, quindi spinta dinamica, sono le schubeler HDT che puoi spingere fino al valore (teorico?) di 60k rpm. Spendendo qualche centinaia di euri in meno c'è sempre la generosa changesun 5PALE. Per le 70 secondo me il miglior compromesso sarebbe la haoye 7 blade da bilanciare Per bene