Discussione: Regolatori Fullpower
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 14, 09:18   #2 (permalink)  Top
lambdafly
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Rikybike Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti, dovrei sostituire eliche e regolatore di un aliante, precisamente del radian 3ch della parkzone, se può servire !
Ho spulciato la discussione dedicata a questo aliante, ma nessuno ha sostituito il regolatore con quelli che avevo esaminato io.
Siccome devo fare un ordine da jonathan per altre cose, avevo pensato come regolatore a questo oppure a quest'altro.

Io ero propenso per il secondo: amperaggio più alto e costo minore (c'è crisiiiii ) , però ho un dubbio, bisogna per forza programmarlo con l'apposita scheda, oppure posso evitare di programmarlo? Perchè nelle istruzioni lui ha già dei parametri preimpostati di default, e sotto la descrizione del prodotto dice che è possibile programmarlo, (leggo tra le righe: non indispensabile), quindi pensavo di acquistarlo e montarlo senza toccare nulla, anche perchè non sono un grande esperto nella programmazione, ho iniziato ora con gli alianti...ditemi voi!
Tra l'altro non capisco le differenze tra le 2 a parte l'amperaggio, il fatto che il pro si può usare anche sui multirotori e forse qualche parametro in più sulla pro!

E poi le eliche non so se prendere le 10x6 o le 9x6 della graupner!
Consigli?

Vi ringrazio
Il regolatore più economico dovrebbe andare più che bene (fatto salvo ovviamente l'assorbimento del motore che non conosco e che ovviamente dipende anche dall'elica che monti).

Per quanto riguarda la programmazione, se ti vanno bene i valori di default non devi fare nulla (il senso del motore lo regoli scambando due dei tre cavi che vanno al motore), altrimenti da quello che leggo dovrebbe essere di una semplicità disarmante: devi semplicemente posizionare i jumper sulla schedina con i valori che vuoi, collegare il tutto al regolatore, alimentare e sei a posto!

Normalmente la programmazione dei regolatori si fa agendo con lo stick del gas e stando attenti ai beep, una palla immane, questa schedina facilita enormemente le cose.

Per quanto riguarda la scelta delle eliche lascio la parola a persone più competenti di me.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando