Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 07, 11:41   #9 (permalink)  Top
nigel_uno
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Sicuramente la configurazione 600 XL + 12T è molto performante ma richiede (a mio modesto avviso, Tuks eventualmente confermerà o meno ) un attenta gestione del collettivo come già scritto nel post precedente.

Per un setup da pollici non da 3DMasters credo che il 600XL con il pignone da 11T "perdoni" molto senza rischi di surriscaldamenti etc.

Per quanto riguarda la differenza potenza e di peso fra un setup 6S ed un setup 10S, le differenze di peso sono minime (parliamo di diffrenze in peso fra i due setup che vanno dai 220 ai 290 grammi in più per il 10S, il che vuol dire un incremento di peso inferiore all' 8% nel caso peggiore) mentre per quanto riguarda la potenza all'albero l'incremento della stessa è da considerarsi dell'ordine del 25% in più a favore del setup 10S (rispetto al 600 XL, maggiore se parliamo del 600L!!!)

I tempi di volo "spremendo" entrambi i setup sono paragonabili (siamo , come già scritto in post precedenti , fra i 4' 30" ed i 5' 30" a seconda di quanto si 'sbatacchia' il collettivo!)

Non considero fattori quali il numero elevato di giri che un sistema 10S fà rispetto ad un 10S e quindi meno 'sensibile' a cali di giri etc etc....

Tutto questo dipende naturalmente anche dallo specifico motore utilizzato per il setup 10S.

Sicuramente l'accoppiata 6S/600XL è imbattile dal punto di vista prezzo/prestazioni.

Personalmente ho un setup 10S sul mio TRex 600.

La scelta di un setup di tale tipo è stata fatta , oltre che per la potenza e per l'efficienza del sistema, soprattutto per sfruttare al meglio il parco batterie già in mio possesso e l'utilizzo delle stesse anche su altri modelli, ottimizzando cosi l'investimento

Ciao

Ultima modifica di nigel_uno : 15 febbraio 07 alle ore 11:45
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando