Citazione:
Originalmente inviato da Morris72 Buonasera a tutti: mi chiamo Maurizio. Sono un principiante che ha ricevuto per Natale un piccolo pensiero, un piccolo elicottero radiocomandato.
Il modello ricevuto è il seguente: Radiofly The Crow - lunghezza 33 cm, RC 2,4 MHz, 6 funzioni con giroscopio - battery: Li-Poly da 3,7V ricaricabile.
Mi rendo conto che è un "giocattolino" ma prima di accertarsi che si ha la passione per questi modellini, per poi acquistarne uno più "professionale", sia d'obbligo passare per questa strada.
Ora vorrei dei consigli a questo proposito:
- ho la possibilità, con questo modello, di imparare le basi per poi passare ad uno "migliore"?
- dove posso imparare le varie parti dell'elicottero come si chiamano, come è diviso, i termini essenziali per capirci qualcosa quando scrivete sul sito?
- potreste darmi dei consigli su: come imparare (video, scritti, ecc) a farlo volare ? o meglio indirizzarmi su post in questo bel sito specifici per quello che richiedo? (elicottero rc elettrici)
- in futuro (diciamo tra sei mesi) vorrei acquistare un elicottero rc elettrico di buona qualità e un po' grandino, diciamo sui 60 cm (con una buona autonomia delle batteria e con semplicita nel trovare i pezzi di ricambio... consigli? e il radiocomando?
- dove posso acquistare dei pezzi di ricambio per il mio eli? (Sono di Roma) qualche bel negozio grande 
- ce qualcuno a Roma che abbia la pazienza di insegnarmi le basi di volo? ce un luogo di ritrovo? e un campo per esercitarsi? grazie
Spero di condividere la mia passione iniziale con voi che sicuramente ne sapete molto più di me e per questo vi ringrazio gia da adesso. |
ciao e benvenuto!
allora il tuo elicotterino, più giocattolo che eli, è comunque uh punto di partenza.
anche io ho iniziato con i coassiali, anche se forse iniziando da zero salterei questo step.
prima di rispondere alle tue domande mi raccomando leggi qui:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html
ed ecco le risposte:
- si e no, insomma ti serve più che altro per capire le posizioni dei comandi, ma non ti dà quasi nessuna esperienza per i midelli futuri, in quanto è autostabile (se molli gli stick si riporta in hovering da solo).
- (la guida che ti ho postato, il resto è intuitivo)
- siti? di certo questo. puoi fare tutte le domande che vuoi e soprattutto ci sono moltissimi altri che hanno seguito il tuo stesso percorso
- riguardo al prossimo modello:
ci sono miriadi di discussioni riguardo a questa scelta, ma alla fine diciamo che le possibilità sono 2:
- prendi un micro monorotore 4 ch (esempio wl toys) e poi un micro 6ch (in questo caso, seguendo la strada dei micro puoi fare allenamento senza bisogno di un simulatore, perchè puoi cadere quando vuoi senza rompere nulla)
- oppure passi già ad un 6ch più grandicello, come trex 500, o 450 (piu piccolo, meno costoso ma un po più "nervoso) e prendi un simulatore per computer (esempio phoenix o real flight) e con il supporto di un esperto o di un campo volo fai volare direttamente quello.
ciao!