Citazione:
Originalmente inviato da gipione sul sito di hobby king trovo due variometri idonei alla telemetria, dai data differiscono solo per la precisione : il primo 0.1 mt, mentre il secondo meno accurato precisione normale 1 mt.
FrSky Variometer Sensor w/Smart Port -High Precision Version e Normal Precision Version
qualcuno di voi li ha usati e sa dirmi come si è trovato?
Precisazione penso superflua, non dovendo fare utilizzi professionali penso che anche la precisione "normale " sia più che suff. per uso hobbystico
grazie
gp |
È meglio una utilitaria elettrica o una station wagon? Dipende: se devi circolare da solo per il centro di Milano è meglio una utilitaria elettrica, se devi andare in vacanza con moglie e tre pargoli sicuramente è meglio la station wagon.
Quindi che ci devi fare col variometro?
Il discorso hobbistico/professionale lascia il tempo che trova. Se voli in termica probabilmente quello più preciso è sicuramente più indicato, se ti serve solo per sapere quando sfori la quota massima consentita dall'ENAC allora va bene anche l'altro.
Io ho quello più preciso: ti basta sollevare il sensore con la mano per vederne l'effetto. Il rovescio della medaglia è che ovviamente è molto più sensibile anche alle microvariazioni barometriche e di temperatura che normalmente avvengono durante tutto il giorno.