Buonasera a tutti: mi chiamo Maurizio. Sono un principiante che ha ricevuto per Natale un piccolo pensiero, un piccolo elicottero radiocomandato.
Il modello ricevuto è il seguente:
Radiofly The Crow - lunghezza 33 cm, RC 2,4 MHz, 6 funzioni con giroscopio - battery: Li-Poly da 3,7V ricaricabile.
Mi rendo conto che è un "giocattolino" ma prima di accertarsi che si ha la passione per questi modellini, per poi acquistarne uno più "professionale", sia d'obbligo passare per questa strada.
Ora vorrei dei consigli a questo proposito:
- ho la possibilità, con questo modello, di imparare le basi per poi passare ad uno "migliore"?
- dove posso imparare le varie parti dell'elicottero come si chiamano, come è diviso, i termini essenziali per capirci qualcosa quando scrivete sul sito?
- potreste darmi dei consigli su: come imparare (video, scritti, ecc) a farlo volare ? o meglio indirizzarmi su post in questo bel sito specifici per quello che richiedo? (elicottero rc elettrici)
- in futuro (diciamo tra sei mesi) vorrei acquistare un elicottero rc elettrico di buona qualità e un po' grandino, diciamo sui 60 cm (con una buona autonomia delle batteria e con semplicita nel trovare i pezzi di ricambio... consigli? e il radiocomando?
- dove posso acquistare dei pezzi di ricambio per il mio eli? (Sono di Roma) qualche bel negozio grande

- ce qualcuno a Roma che abbia la pazienza di insegnarmi le basi di volo? ce un luogo di ritrovo? e un campo per esercitarsi? grazie
Spero di condividere la mia passione iniziale con voi che sicuramente ne sapete molto più di me e per questo vi ringrazio gia da adesso.