Citazione:
Originalmente inviato da Antonio '57 Mi sembra di ricordare che su uno dei collettori di scarico era presente una presa di pressione. Le tentai tutte prima di rassegnarmi. Il problema era la tenuta del minimo.
Con quelli che definivano carburatori, uno per cilindro, non era difficile regolare gli spilli del massimo ma mettere d'accordo i passaggi aria del minimo; molto spesso al minimo uno dei cilindri piantava. Tenere un minimo ad un regime di rotazione vergognosamente alto sembrava l'unica soluzione. Volutamente non aggiunsi sistema di alimentazione candele a bordo; non mi piaceva allora e non mi piace oggi.
Probabilmente quello che non aiuta è anche la altalenante distribuzione degli scoppi con quel' architettura di costruzione. Stesso sistema impiegato da Moto Guzzi su serie V35,V50,V65 ecc. ecc.
Ti auguro miglior fortuna con il tuo. Sicuramente hai trovato dove trascorrere un po' di tempo.
Antonio |
Ciao Antonio,
grazie per il tuo intervento.
Il vecchio proprietario ha messo da parte questo motore vari anni fa.
Un grande modellista di riproduzioni ma con scarsa pazienza, se non nulla, sui motori.
I problemi riscontrati sono gli stessi da te mesionati.
Il bello che è nuovissimo ed ha all'attivo forse 2/3 litri.
Per quanto riguarda le candele non gusta nemmeno a me l'idea di avere le candele sempre attaccate ma 1 volta ho provato la centralina che le accende solo a minimo e devo dire che il risultato è stato soddisfacente calcolando che il 4T in questione era praticamente spacciato.
Di sicuro è un bel grattacapo, questo l'avevo capito già da subito.
Visto che l'economia non mi permette di cimentarmi in nuovi progetti, farò cmq un tentativo indipendentemente dall'esito, tanto per passare quel pò di tempo libero che ho.
In ogni caso grazie e buone feste.
saluti