Discussione: Cisalpino - Acrobazia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 dicembre 14, 16:57   #9 (permalink)  Top
poldone
User

Data registr.: 03-01-2012
Ciao Manrico,
come ho accennato all'inizio della nuova discussione, sto facendo l'avvocato del diavolo!
Credo che si vada mischiando capre e cavoli, nel senso che senza niente togliere all'IMAC, categoria per la quale fin da subito ho auspicato un grandissimo successo, voglio far presente che chi già possiede un "MAXI", non è proprio un "novizio" ed ha già almeno qualche "ora" di volo all'attivo ed è già padrone del modello. Ha sicuramente dei "blocchi" che riguardano l'approccio ad una competizione, sempre che di competizione si possa parlare. Comunque sono curioso di partecipare al corso del 15/03 per vedere e capire cosa ci possa essere nel senso "di gara in gara".
Sicuramente non possiamo andare a mischiare un "principiante" con un modello da F3A classe 30 o 50 che è sicuramente più indietro di un pilota che possiede e vola con un maxi. La mia resistenza è proprio qui.
Devono, ripeto, devono essere due categorie separate! E già dal numero dei pre-iscritti alla IMAC, possiamo addirittura ipotizzare un altro calendario solo per questi!!!!
Caro Manrico, non me volere, ma pur non facendo parte del Consiglio del Cisalpino, stai provando a condizionare un gruppo che fino a ieri ha funzionato molto bene. Ma continuando su questa strada rischiamo di perdere coloro che all'inizio sono tentati, vuoi per curiosità, vuoi per ambizione, a intraprendere la strada della acrobazia.
Sono quattro anni che frequento questo campionato (da almeno quarantacinque nel mondo del modellismo) e, purtroppo ho visto ragazzi affacciarsi e poi sparire. Per schiarirti la memoria puoi andare a vedere le classifiche degli anni passati e contare quanti hanno fatto una o due gare soltanto. Continuando così, la cosa certa che può venire fuori è che di Esperienza ci saranno solo gli IMAC con il programma Basic e non ci sarà ricambio sui 2 metri.
Che a te non possa importare questo, essendo interamente dedicato al mondo del "GRANDE", posso essere anche d'accordo, ma non sono d'accordo su coloro che rivestono un mandato e perdono di vista l'obiettivo principale.
Sempre pronto, da maledetto toscano, a ribattere ogni considerazione.
Saluti a tutti

Alfredo Chiodo
poldone non è collegato   Rispondi citando