Discussione: nuovo corsair hangar 9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 dicembre 14, 16:01   #10 (permalink)  Top
m_s900
User

Data registr.: 05-12-2011
Una precisazione: non considero Hangar 9 un "artigiano locale", quindi non giustifico un prezzo tanto più alto della concorrenza (aereo più piccolo e senza carrelli retrattili). Fra l'altro mi pare che pure Hangar 9 produca in Cina (o Taiwan o Vietnam o giù di lì).

A chi non se n'è ancora accorto, do il benvenuto nel secolo della globalizzazione. Il Mondo è diventato così piccolo che tutto è a portata di mano (o di click). E chi non si adatta... muore.

C'è qualcuno là fuori che pensa che la soluzione sia chiudere le frontiere e le dogane, aggiungere dazi ecc? Se la risposta è sì lo invito a trasferirsi in Corea Del Nord.

La mia pensione (se mai ci arriverò) non mi sarà stata portata via dai cinesi, ma dai ladri locali, che continuiamo a votare e che sono - quelli sì! - degli abilissimi artigiani della truffa e del raggiro, che non subiscono alcuna concorrenza.

E' così facile dare la colpa alla crisi, ai tedeschi, ai cinesi, all'euro quando invece siamo noi delle belle addormentate fermi al secolo scorso. Sveglia! Il Mondo va avanti anche senza di noi. E se la nostra produzione non è concorrenziale con quella estera è colpa della politica della nostra Italietta ed, in ultima analisi, di chi ha votato i governanti negli ultimi 50 anni. Troppe tasse, costo dell'energia elevato, costo del lavoro elevato, aziende di piccole dimensioni e sotto-capitalizzate, giustizia approssimativa, burocrazia oppressiva sono sintomi della decadenza di un Paese e hanno avuto tutti origine interna.