Citazione:
Originalmente inviato da rigofly Ciao Poldone, il mio nik è Rigofly, io volo con 2mt da 50cc e 2,6mt con 100cc, non so a quali categorie potrei partecipare. La F3AX con il 2,6 non me la sento di farla perchè troppi mostri sacri partecipano a questo evento....io sono un piccolo acrobaticaro della domenica
Ho visto il programma basic IMAC, tutto sommato è alla portata  |
Ciao Riccardo,
Entrambe i tuoi aeroplani vanno benissimo per partecipare al Campionato IMAC ITALIA.
Ti consiglio di utilizzare quello che senti di dominare meglio, quello che sei riuscito a bilanciare e trimmare più efficacemente e quindi ti da più confidenza.
Il programma IMAC BASIC, che ha sostituito l'Esperienza del Cisalpino, è stato disegnato proprio per facilitare l'accesso di nuovi Piloti alla situazione di gara. E' utilizzato a questo scopo in tutto il mondo. Sei giovane e non credo che uno stallo o una vite ti faranno venire il mal di mare. Se poi non ti verranno benissimo, non ha importanza, vedrai che di gara in gara e di stagione in stagione continuerai a migliorare e questo ti darà grande soddisfazione.
Sul sito IMAC ITALIA potrai trovare anche un video che presenta il programma BASIC realizzato in volo, oltre naturalmente al diagramma Aresti e alla descrizione in Italiano:
IMAC ITALIA
Alle gare IMAC non partecipano "Mostri Sacri" (che non esistono), ma semplicemente Piloti caratterizzati da diversi livelli di esperienza, i quali si iscrivono alla Classe di volo che ritengono più sfidante. Questo ti darà modo di incontrare tutti, scambiare opinioni e cumulare esperienza.
Infine, ti consiglio di partecipare al Corso per Piloti e Giudici IMAC che si terrà a Caselle Lurani il 15 Marzo. Avresti la possibilità di apprendere meglio tutte le regole di volo e preparati bene. Il Corso è gratuito e ti puoi iscrivere qui:
Accademia Tripla-A
Saremo felici di averti fra noi. Vedrai che sarà una bella esperienza.
Buoni voli e un Buon Natale IMAC,
Manrico