Discussione: Saito fa80T
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 dicembre 14, 14:09   #5 (permalink)  Top
lockeid
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio '57 Visualizza messaggio
Buonasera

Ho avuto ed utilizzato un 90 T e non ricordo la presenza dell'esploso nella scatola.
Per sapere come era fatto dentro dovevi aprirlo; ovviamente lo feci.
Avrai notato che le bielle sono attaccate ad un unico bottone di manovella, inevitabilmente quando un pistone sale l'altro contemporaneamente scende, pertanto, andando per intuizione spannometrica, credo che non essendoci spostamenti di vapori all'interno del carter quella pompetta dovrebbe svolgere la funzione di crearli per migliorare la lubrificazione delle bielle. Me la spiegai così e mi accontentai.
Da quanto rimasi soddisfatto lo vendetti dopo poco per acquistare un OS 120 FT.

Antonio
Ciao Antonio,
grazie per la risposta.
Si confermo quello che hai detto in quanto ho verificato smontando il tappo carter.
Per quanto riguarda la pompetta centrifuga, nel modo in cui è costruita, credo sia più un soffiatore.
Ho ipotizzato che potrebbe essere collegato alla pressione del serbatoio utilizzando una valvoletta unidirezionale così come gli OS regular.
Gli scarichi sono liberi, solo tubetti che escono dalla testata e di conseguenza mi è venuto in mente quanto detto prima.
Utilizzavi gli scarichi per pressurizzare il serbatoio oppure andavi per la sola aspirazione?
Rimene cmq il fatto che vorrei possedere il manuale per eventuali ricambi.
Ad ogni modo grazie.
saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando