|
Colgo l'occasione di questo intervento per spronare il Consiglio Direttivo del Cisalpino ad essere celeri e precisi nelle future comunicazioni per dare la chiarezza che l'evento merita.
Sottolineo che il Cisalpino è vissuto come ente propedeutico alla acrobazia per dare la possibilità ai meno "bravi" ma ugualmente appassionati, ad approcciarsi al mondo della acrobazia F3A per potersi mettere in confronto con altri aeromodellisti e prendere coscienza delle proprie capacità e abilità e poter continuare nel contesto nazionale.
Per questo reputo che la categoria Esperienza sia la più importante e come tale venga considerata. L'argomento che sto cercando sviscerare è proprio circa la categoria Esperienza, che mi è dato di capire che venga, da quest'anno, mescolata alla IMAC Basic.
Quindi, il regolamento Cisalpino Esperienza che ha delle belle valenze circa la tipologia di aeromodelli usabili e il rischio più grande che credo metta ad alto rischio lo scopo della missione Cisalpino è sicuramente il programma di volo Basic che prevede due figure non da poco in particolare per coloro che si approcciano per la prima volta al mondo della acrobazia quali uno stallo d'ala e una vite!! Figure queste che prevedono anche l'uso di un radiocomando "avanzato" che magari non tutti possiedono.
Concludo porgendo i migliori auguri di Buon Natale ed un Felice 2015 a tutto il popolo degli aeromodellisti e non.
|