Citazione:
Originalmente inviato da m_s900 C'è chi (beato lui!) si può permettere di acquistare i modelli dagli artigiani Italiani io non sono beato, di fatti gli ARF me li potrei sognare di notte! in compenso questa mia defalliance economica mi ha permesso di sviluppare buone capacità di costruzione...si perchè ci sono gli Aeromodellisti che si possono permettere i modelli degli artigiani (o piccoli produttori), ci sono gli Aeromodellisti che non se li possono permettere e si costruiscono i modelli, per risparmiare, anche da short kit o da piano, e poi ci sono dei "piloti di aeromodelli" che non si possono permettere un modello ARF (però le birrette, le pizze in compagnia, lo schermo ultrapiatto, l'iphone 5, ecc si..) e non vogliono investire il tempo nella costruzione
e chi (come il sottoscritto) deve accontentarsi della produzione cinese.
Se non voglio sparire io (economicamente parlando) non ho alternative. Anzi ne ho una: non praticare questo hobby, ma così facendo non salverei comunque gli artigiani.
Comunque è sempre la solita sterile polemica, non so neanche perché ho risposto... l'aeromodellismo si faceva in tempo di guerra con 4 stracci e due elastici, tutti hanno diritto a questo hobby, ma nessuno vi è obbligato.
Buoni voli e buone feste. |
Con tutto il rispetto, non sopporto che si facciano le pulci ai produttori locali che appena appena riescono a coprire i propri costi andando poi ad ucciderli foraggiando cineserie. Contrariamente da quanto te asserito, a non comprare faresti meno danni, invece foraggi proprio la fucina dell'abbatti prezzo orientale dando loro mezzi e togliendoli invece a chi contribuisce alla tua pensione. Invece di collezionare aeromodelli (pratica in voga negli ultimi 6 anni) fai scelte oculate, dedicaci le risorse ed il tempo necessario e goditi il tuo bel modello di prima scelta.
Con simpatia, buone feste