23 dicembre 14, 09:45
|
#9 (permalink)
Top |
| UserPlus
Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
Originalmente inviato da Odi Ciao, l'alifatica non ha problemi di convivenza con la ciano? Per esperienza mai aggiungere ciano quando è in corso l'indurimento della vinilica, ne viene fuori un gran pasticcio. la ciano non ce la metto sopra l'alifatica, ma a fianco, è un sistema che mi ha insegnato Giulio Cornia, famoso e velocissimo modellista nazionale.
la vinilica la uso raramente per grossi lavori dove non è necessaria la rifinitura
Che differenza c'è tra la vinilica e l'alifatica? l'alifatica, a differenza della vinilica quando è asciutta si può levigare senza problemi perchè non è gommosa e lascia anche meno spessore
Le mie colle:
Epoxy 5 e 30 minuti della Devcon, esclusivamente per incollare componenti particolarmente sollecitate ad urti e vibrazioni (con parsimonia perché pesa!) inoltre NON si tratta di una resina strutturata, se si vuole renderla ulteriormente resistente aggiungere fiocchi di cotone, se deve solo addensarsi e fare da riempitivo si possono usare microbaloons.
epoxy 24 ore per laminazioni della R&G (per tutte le bicomponenti, mescolare bene e dosare bene le componenti!)
Ciano di 3 tipi, densa, fluida, super fluida a dipendenza del,essenza che sto incollando, più l'essenza è dura e densa più la ciano sarà densa.
UHU poro e hart classiche applicazioni
Vinilica a rapida essiccazione per tutti gli incollaggi strutturali con legno duro
Queste quelle che uso principalmente
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk | .....
|
| |