Citazione:
Originalmente inviato da massimob struttura in legno: ciano dove voglio che attacchi subito, balsa e legno tenero in generale, listelli ordinate ecc l'alifatica, l'epossidica solo ordinata motore e comunque nei punti critici come zona carrello, fissaggio ali e coda
l'epoxi costa, è pesante e perdi tempo a mescolare, l'alifatica dopo qualche minuto blocca già il pezzo ma se voglio fare prima, incollo con l'alifatica e fermo con la ciano
ed è facile da carteggiare
se devo incollare il rivestimento del D-box per esempio, incollo con la ciano il bordo d'entrata, metto l'alifatica sulle coste delle centine e sul longherone, metto in posizione il rivestimento, e lo blocco con la ciano, niente spilli e lavoro finito |
Ciao, l'alifatica non ha problemi di convivenza con la ciano? Per esperienza mai aggiungere ciano quando è in corso l'indurimento della vinilica, ne viene fuori un gran pasticcio.
Che differenza c'è tra la vinilica e l'alifatica?
Le mie colle:
Epoxy 5 e 30 minuti della Devcon, esclusivamente per incollare componenti particolarmente sollecitate ad urti e vibrazioni (con parsimonia perché pesa!) inoltre NON si tratta di una resina strutturata, se si vuole renderla ulteriormente resistente aggiungere fiocchi di cotone, se deve solo addensarsi e fare da riempitivo si possono usare microbaloons.
epoxy 24 ore per laminazioni della R&G (per tutte le bicomponenti, mescolare bene e dosare bene le componenti!)
Ciano di 3 tipi, densa, fluida, super fluida a dipendenza del,essenza che sto incollando, più l'essenza è dura e densa più la ciano sarà densa.
UHU poro e hart classiche applicazioni
Vinilica a rapida essiccazione per tutti gli incollaggi strutturali con legno duro
Queste quelle che uso principalmente
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk