Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 dicembre 14, 12:12   #6 (permalink)  Top
klamath
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da alzamar Visualizza messaggio
Quindi questo moltiplicatore di carica (6 batterie) è sprecato?
quello non è un moltiplicatore di carica, ma una basetta per caricare in parallelo, non moltiplica nulla, mette semplicemente in parallelo le batterie.


Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Potrei sbagliare ma credo tu possa anche collegare 6 batterie 3s da 2200 ma con quale risultato?
Il tuo caricabatterie eroga al max 50W e 5A quindi avresti un Wattaggio insufficiente e rischieresti di bruciare il caricabatterie.
In piu' i tenpi di ricarica, se riuscisse a ricaricarle correttamente, sarebbero molto dilatati quindi credo ti convenga caricare le 2200ah a coppie, ad 1c, in un'ora le carichi e poi passi alle altre.
Vale sempre quanto detto sopra, aspetta pareri piu' autorevoli.
non si brucia nulla,
se il caricabatteria ha 50W, che tu gli attacchi una batteria singola o 10 in parallelo, a lui non frega nulla, sempre 50W erogherà, chiaramente varierà il tempo di carica.
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando