Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 febbraio 07, 18:08   #8 (permalink)  Top
Scj
User

L'avatar di Scj

Data registr.: 27-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da saviothecnic
La fresa ha un lavoro assiale che il mandrino non è nato
per supportare oltre al fatto che non è bilanciato
figuriamoci un comune flessibile vi siete mai chiesti perche si publicizza tanto il proxxon che monta due tre cuscinetti sul albero e porta le pinze
ansiche un comune e piu comodo mandrino autocentrante?

Per fresare serve la fresa per forare va bene un trapano.
Non facciamo fare al trapano lavoro di fresa perche alla fine
buttiamo 10 trapani da 15€ avremmo comprato direttamente
un kress da 150€
Dai Savio, non essere così categorico. Io ho messo sotto sforzo (e quando intendo sotto sforzo, intendo proprio sotto sforzo ) per centinaia e centianaia di ore un elettroutensile pagato una 30ina di euro senza nessun problema. Il trapanino è ancora lì che va alla grande... Al limite quando si consumeranno le spazzole le cambio.... Non so quanto tempo hai fatto lavorare la tua cnc e quindi quanti trapanini hai bruciato però sappi che il Dremel, come il Proxxon e tutti i vari cloni, più o meno costosi, sono fatti proprio per essere usati come fresatrice (quindi adatti a sopportare una spinta assiale rispetto all'albero, oltre che coassiale) infatti montano tutti almeno una coppia di cuscinetti sul rotore. Non voglio entrare nel merito di quale sia meglio e quale sia peggio, io dico solo che ultimamente pure i cinesi hanno capito come si costruiscono questi elettrutensili che in fin dei conti sono di una semplicità banale.....
Sicuramente nella categoria ci sarà il più buono ed il meno buono ma, secondo me, tra un pseudo dremel economico e la prolunga flessibile dello stesso, opto sicuramente per il pseudodremel.
Poi, come in tutte le cose c'è chi la vede in un modo e chi la vede in un altro.
Infine bisogna fare anche i conti con chi 150 euro per un kress non li vuole proprio spendere o per mancanza di un buon budget o per certezza di oggetto superiore alle proprie necessità.....
Scj non è collegato   Rispondi citando