Quoto Ste41, di solito imposto le 3 fasi di volo (termica, normale e speed) su un interruttore a tre posizioni in alto a sinistra. In questo modo puoi settare le corse dei flaps separatamente, io faccio in questo modo su un vecchio Nan:
- termica flap+alettoni giù di 1,5mm
- normale per lancio e volo con condizioni in pendio
- speed flap leggermente su e miscelati al 50% con alettoni per fare acro.
Sugli F5J lascio il butterfly sul gas ed è attivo solo sulla fase "termica". Il motore lo uso su un interruttore. Ovviamente ogni fase ha le proprie miscelazioni sull'elevatore.
Ogni modello poi ha la sua storia, su un ASH26 da traino ho freni+butterfly+ freno ruota sul comando del gas. Flaps come sopra su tre condizioni di volo.
Ho anch'io una superbasica MX16 HOTT
Marco
Citazione:
Originalmente inviato da Giggi71 Salve attualmente ho i Flap su un interruttore proporzionale, ma mi trovo un pò scomodo.
Mi piacerebbe meterli su un interrruttore a tre posizioni, Neutro - Termica (una certa percentuale) e Landing. Io uso una radio Graupner MX16 Hott. domande: è possibile metterli in questo modo? Come dovrei procedere per effettuare questa configurazione? E voi come li avete configurati? Spero in qualche consiglio... grazieee. |