Discussione: Rare Bear
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 14, 23:41   #14 (permalink)  Top
geebee
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Ultimamente, nel mio lavoro, capita sempre più spesso di usare master in MDF.
A dire il vero, non amo particolarmente questo materiale che altro non è che volgarissimo cartone pressato, checchè se ne dica.
Senza contare che, in stampi particolarmente elaborati (parlo sempre di stampi industriali per schiume poliuretaniche), risulta praticamente impossibile recuperare il master senza che questo si sfogli e si disintegri e tutte le volte, son carriolate di bestemmie.
Tuttavia, i costi di un master in MDF, sono decisamente più abbordabili dell'Ureol, pur in bassa densità, che si usava e si usa ancora per pezzi lavorati CNC.
Ora, se mi dici che avete addirittura realizzato i negativi in MDF, rimango piuttosto perplesso...
Ma se mi dici che avete provato e funziona... non metto lingua
Per l'Orso da corsa, avrei idea di realizzare i master in MDF, per poi farci su uno bello stampone in epoxy.
Non tutti lavorano il MDF, in quanto sporca, fa polvere ed assassina le guide delle frese ma c'è un mio fornitore che si è attrezzato con adeguato impianto aspirante e fa prezzi decisamente interessanti.
Vedrem...
Ecco qua tuto ciò che riguarda lo stampo in mdf
GRAECALIS aliante da 3.8 mt

Noi ci siamo ora attrezzati con una nostra fresa e stiamo lavorando un nuovo stampo in mdf (soprpresina per la prossima estate pendiistica) e devo ammettere che la polvere del MDF è veramente tanta, anche se abbiamo messo su un bel sistema aspirante.
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando