Discussione: saper scegliere usato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 14, 20:49   #3 (permalink)  Top
Gabriele Salotti
User

L'avatar di Gabriele Salotti

Data registr.: 06-08-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Gianniziere Visualizza messaggio
Ciao a tutti!! Allora come avete potuto notare dal precedente post ho sfasciato un pò la mia undicenne thunder ssb, mi piacerebbe comunque iniziare nel mondo 1/8 off road e pian piano fare qualche gara in f2. Ora non sò quale kit scegliere per arrivare a ciò.. sto valutando i seguenti kit:
. Mugen mbx6 o 7
. Losi 2.0 o 3.0
. Nxr s8
. Crono dual evo

Per il motore pensavo ad un picco p six o 3tz abbinati a efra 3031. E savox da 20kg non ricordo i nomi.

Per finiere vorrei chiedervi come si valuta un kit usato a cosa bigna stare attenti, grazie ancora.
Motore vai sul sicuro con quelli li. Ho avuto la possibilità di provarli entrambi in pista. Il 3tz va come un Boost5tr, però consuma di più, quindi qui stai attento che se sei alle prime armi sarà un po' difficile da manovrare data l'erogazione immediata, quasi violenta...Il p-six è un ottimo motore per iniziare e anche per fare delle gare, più docile(ma non per questo più lento) consuma un po' meno.
La crono te la sconsiglio, per la difficoltà nel reperire i ricambi e per la fragilità.
Se prendi un Mugen prendi la 6(o 6r), perché ho guidato sia con la 6 sia con la 7, e la 6 è più dolce, mentre la 7 è assai nervosa.
La Losi va così così, chi ci si trova bene chi male. Quelli che conosco ci si sono trovati tutti male (parlo della 2.0). Con la 3.0 vai già più sicuro, ma non ti assicuro nulla.
La LRP sembra fatta bene, sento dire in giro che vada bene, ma pure su questo non ti assicuro nulla.
I servi saranno di sicuro i 1258 o 1257, e quelli vanno abbastanza bene.
Ciao.

Ultima modifica di Gabriele Salotti : 17 dicembre 14 alle ore 20:52
Gabriele Salotti non è collegato   Rispondi citando