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Vecchio 17 dicembre 14, 12:27   #157 (permalink)  Top
Odi
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Originalmente inviato da albiplano Visualizza messaggio
Grazie Odi,

Superficie alare 61,4 dmq

Peso attuale 6,350 Kg. , quindi quasi 104 g/ dmq, ma dovrò aggiungere qualche etto per bilanciarlo. Resterò nei 110 g/dmq, quindi non certo un veleggiatore, ma dovrebbe andare bene.

Avrei un'alternativa, sostituire il timone di profondità con uno più leggero. Quello attuale, da solo, pesa 180g. Me ne sono accorto subito che pesava un po' troppo quel pezzo di balsa compattissimo, ma pensavo che fosse fatto apposta perché magari era previsto nel progetto che fosse sbilanciato in avanti. Con il senno del poi.....

Ciao a tutti.
Con quel peso, se non ti fai prendere dall'attimo ed eviti di volare troppo basso o distante dall'asse pista dovresti poter rientrare ed atterrare senza problemi malgrado ti pianti il motore.

Sul B25 avevo testato il comportamento con un motore spento, ovviamente lo spegnevo a debita quota e parallelo all'asse pista, il comportamento migliorava notevolmente se spegnevo anche il secondo motore. Il singolo motore, non potendo viaggiare ad alti regimi era insufficiente per mantenere un volo rettilineo e a basso regime non faceva altro che rallentare il modello.
Avevo atto questi test proprio per tranquillizzarmi e sapere cosa fare in caso di spegnimento di un motore.
Fossi in te farei lo stesso, motore 1 e 2 su due canali diversi (master e slave) con due throttle cut su due switch diversi (ovviamente dopo un po di voli e presa la dovuta confidenza col modello).
Volo rettilineo, spegni un motore e valuti come si comporta in caso di necessità spegni anche il secondo e plana a terra.

Saluti!

p.s. quando collaudi tolleri il pubblico? ...quasi..quasi..
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