|
Partiamo dal fondo:
- fare lo stampo di quei due buchetti è impresa complicata pure per chi è esperto..... non puoi trovare un metodo alternativo? per seguire meglio quelle curve ti consiglio di fare lo stampo in due tempi: prima il grosso lasciando quelle parti scoperte, poi con un tessutino sottilissimo fai quei dettagli. Un ulteriore problema è che quando devi staccare i due pezzi, questi si staccano allontanandosi ma ben difficilmente scorrono tra loro. Accertati che per staccarsi non debbano esclusivamente scorrere e che non ci siano problemi "di forma" che impediscano il distacco.
- lavorare più strati: non devi necessariamente preparare la resina tutta insieme. Ne prepari quanta ne puoi lavorare e la usi, quando l'hai finita ne prepari altra. L'importante è che applichi gli strati successivi quando quelli sottostanti sono ancora morbidi.
- quel panno che hai linkato pesa 30 gr/metro. Dalla foto si capisce molto poco ma effettivamente sembra proprio matt. Visto il suo peso potrebbe essere proprio adatto per fare i dettagli più piccoli.
Carlo
|