Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 14, 18:10   #152 (permalink)  Top
albiplano
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Ciao Mattia,

I motori hanno già volato con il Cant 1007 e sono stati (fino allora ) molto affidabili. Non ho fatto disassamenti: anche sulle istruzioni di montaggio dicono di non farlo. Sarò fatalista, ma non credo comunque di poterlo salvare, qualsiasi disassamento faccia, se si spegne un motore, a meno che 1) me ne accorga immediatamente 2) abbia la prontezza di riflessi di accorgermi quale dei due motori si è spento in modo da non virare verso quello morto 3) riesca a spegnere anche l'altro motore con un interruttore e 4) sia già vicino alla pista e riesca ad appoggiarlo in qualche modo. La vedo molto dura .

Faccio quindi affidamento sulla bontà dei motori (santa OS aiutami tu ). E' un po' come volare con una spada di Damocle sulla testa, ma fa parte della sfida dei plurimotori.

Le istruzioni dicono che con questo modello sarebbe possibile volare con un solo motore, ma anche loro dicono di non virare verso il motore morto e di atterrare subito: bella forza!

Si vedrà. Per il momento mi concentro a finirlo e poi si andrà al collaudo.

Ciao Mattia, e buona serata a tutti.
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando