Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 14, 15:15   #3 (permalink)  Top
/dev/null
User

Data registr.: 16-12-2014
Ciao! Grazie per aver risposto. Purtroppo non conosco nessuno che possa aiutarmi in tutto ciò, sto cercando di fare del mio meglio per riusciare a fare almeno un qualcosa. Tieni presente che non devo fabbricare pezzi in serie, quindi lo stampo risultante sarebbe da usare al più un paio di volte.

Dici che sia oltremodo difficile? Provo a spiegarmi meglio e a semplificare la cosa perché vedo già che ci sono alcuni punti che non ho spiegato bene. Inoltre, provo a fornire una "illustrazione" di quello che vorrei fare perché già le cose sono complicate, a maggior ragione se le mie spiegazioni complicano ulteriormente il tutto.

Per semplificare assumiamo che io voglia riprodurre SOLO il pezzo giallo, quindi immaginiamo che il pezzo finisca con una sorta di semicerchio (parte destra). Prendendo spunto da questo video (che calza a pennello visto il forum)

https://www.youtube.com/watch?v=maUr937jDzE

la mia idea era di usare al posto del master il pezzo giallo e ricavare lo stampo nello stesso modo. L'unica (per così dire) difficoltà che vedo io (ovviamente nel momento in cui una persona ha esperienza con i materiali) è riuscire a staccare lo stampo in vetroresina dal pezzo, sopratutto visti i due fori profondi che ci sono sulla parte sinistra. In linea teorica o a grandi linee, non è così?

Per concludere, ci tengo a dire che con questo messaggio non intendo dire che l'opinione di Mach .99 non mi importi e che voglio andare avanti comunque. La sua risposta mi ha fatto capire che vale la pena tentare di essere più chiari per essere sicuri che "la mia strategia" e, in generale, quello che ho in testa io arrivi agli altri nel modo più corretto possibile.
/dev/null non è collegato   Rispondi citando