Citazione:
Originalmente inviato da paliotto82 Flybar o flybarless...che dilemma... 
Io sono di parte..ovvero flybarless.
La mia esperienza è limitata ad elicotteri di classe massima 300, dove credo che l'effetto FB si senta ancora di più.
A mio avviso un comportamento corretto è dato solo dai sistemi FBL, tutto cio che ho provato con FB la sensazione era quella di essere appeso...un pò come l'uomo sulla luna... 
Inoltre visivamente la FB non si può vedere... |
Ecco che ci siamo, un altro ottimo pilota che non AMA la meccanica

Seriamente parlando, anzi scrivendo, la mia impressione e' che con un sistema FBL il comportamento dell'eli sia piu' "intuitivo" per il (mio pessimo) cervello. Nella mia scarsa capacita' di pilota, ho alcuni modelli sia 600 che 700 con la flybar, e solo ultimamente ho preso un 600 senza fly ed un 700 sempre senza, che spero di poter sistemare durante le feste di natale, e provando il 600 la mia impressione e' che la risposta sia piu' "logica" senza il particolare comportamento indotto dalla flybar. Sempre a mio modesto parere, ovviamente. Mentre e' senza alcun dubbio la convinzione che i sistemi FBL siano il futuro, ovviamente accoppiati all'elettrico, cose entrambe che non apprezzo particolarmente