Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Per riparare la fusoliera io uso colla cianoacrilica densa (Attack Power Flex Gel) e la plastica delle vaschette del salumiere. All'esterno avvicino e fisso i margini della rottura con nastro adesivo, all' interno, dopo aver irruvidito la superficie con carta vetrata e pulito con smacchiatore AVIO, metto un pezzo di "vaschetta", sagomato secondo la forma della rottura e prepiegato a seguire la curva della fusoliera ed anche lui carteggiato e pulito, con abbondante (ma non troppa, ti devi fare l'occhio) colla. La colla è lenta ed ho il tempo di rimuoverne l'eccesso coi cotton fioc. Presso assieme toppa e fusoliera con mollette da bucato in plastica (in genere la colla non fa molta presa su di loro) o, se non c'è spazio per le mollette, con nastro adesivo che poi rimuovo. Se necessita ritocco la fusoliera, dopo averla carteggiata, con colori da modellismo (Humbrol, Tamiya). Per riparare i pattini uso come rinforzo il tubetto delle penne BIC scariche, sagomato secondo necessità e poi incollato, la riparazione è evidente ma a me non disturba. Per il telaio faccio un lavoro preventivo forando col trapano da modellismo (preso da LIDL per circa 20 euro) i supporti della fusoliera ed inserendoci un filo d'acciaio armonico da 0,6 mm oppure uno spillo da imbastitura (quelli col pomello colorato che usano i sarti). Se il supporto si rompe comunque alla base, lo reincollo e poi, una volta asciutta la prima incollatura, gli affianco un triangolino di plastica che incollo sul supporto e sul telaio. La plastica la recupero da vecchi giocattoli, dalle confezioni di cioccolatini, da tante cose che metto via in previsione di un futuro uso modellistico o per le riparazioni degli elettrodomestici di mia moglie. |
Non c è che dire sei molto ingegnoso

peró dovresti fare un piccolo tutorial cosi si capirebbe ancora meglio.
Comunque,senza offesa a nessuno,promuovo te ed Eagle capi indiscussi della sezione elimodellismo principianti

(che poi secondo me tanto principianti non siete)